Ale Ugl Sicilia : lavoratori Asu sempre più discriminati, previsti ritardi nei pagamenti . Il comunicato

Nei giorni scorsi , oltre all’attività d’interlocuzione con i Parlamentari, finalizzata a trovare soluzioni concordate e sostenibili ( non palleativi), da portare nella finanziaria per la definitiva stabilizzazione di tutti i lavoratori impegnati in ASU, abbiamo avuto confermato che non è possibile fare l’impegno integrativo per pagare dicembre, poiché non è stato ancora votato l’esercizio provvisorio.
Detto ciò, qualora nei prossimi giorni perdurasse tale soluzione, potrebbe essere proposta dall’Assessorato, come soluzione tampone, il pagamento parziale e senza assegni.
Una soluzione insoddisfacente ed inaccettabile, la cui responsabilità è da attribuire al Governo ed al Parlamento. Dopo 22 anni, non possono trattare gli ASU e le loro famiglie così. Appare retorico ricordare che l’unico modo per avere i pagamenti puntuali è il contratto a tempo indeterminato e pertanto è il momento di ottenerlo, senza ulteriori perdite di tempo in inutili distrazioni.

Vito Sardo – Mario Mingrino
Cordinatori Ale Ugl Sicilia

Precedente Palermo : Villa Igea tra le strutture al Top per Il New York Times Successivo Nave open Arms con 122 migranti è arrivata a Messina