Ars : I lavoratori Asu non dovranno più recuperare le ore di servizio non prestate per il Covid19. Ale Ugl ” Primo risultato adesso si lavori effettivamente alla Stabilizzazione”

Dopo mesi di continui colloqui con componenti del Governo Regionale, del Parlamento e con funzionari regionali, finalmente oggi il Parlamento Siciliano ha messo fine alle interpretazioni personali di funzionari ed amministratori vari. I lavoratori ASU non dovranno più recuperare le ore di servizio non prestate per il Covid19. Per questo motivo ringraziamo tutti i Parlamentari che hanno accolto il grido di dolore degli ASU.
Ringraziamo anche tutti i colleghi che, nonostante i disagi, con diligenza sono rimasti in servizio in questo triste momento, in presenza o in smartworking.
Purtroppo resta l’amarezza per un Governo che, ancora una volta, si è dimostrato incapace di gestire un evento estremamente semplice, nella sua complessità. Un’incapacità che ha costretto gli ASU, colpevoli di rispettare la legge, a vedersi togliere d’imperio le ferie dell’anno 2020.
Ci auguriamo che il Governo regionale, in un sussulto d’orgoglio, insieme al Parlamento, con la consapevolezza che il lavoro nero è illegittimo, accolgono le ns richieste per stabilizzare tutti gli ASU.

I coordinatori Ale Ugl Sicilia
Vito Sardo – Mario Mingrino

Precedente Dl Semplificazioni, Conte: "Via libera a 130 opere strategiche". Video Successivo Ars : Approvata la norma che sblocca i concorsi nel Corpo forestale della Regione Siciliana