Camera dei Deputati : Approvato ordine del giorno che sollecita al Governo la stabilizzazione dei lavoratori Asu

L’Aula della Camera dei deputati ha approvato un ordine del giorno, a firma Siracusano-Bartolozzi, che impegna il governo ad adottare le opportune iniziative normative per la stabilizzazione dei lavoratori precari Asu (attività socialmente utili) della Regione siciliana. Soddisfazione è espressa da Matilde Siracusano, deputata siciliana di Forza Italia.
“Procedere in questa direzione rappresenterebbe un’operazione di buon senso e un modo pratico per garantire anche i livelli essenziali dei servizi a cui queste figure sono preposte – spiega il deputato di Forza Italia -. Tanti di questi lavoratori aspettano di essere assunti addirittura da 24 anni, pensiamo sia giunta l’ora di dare un segnale positivo e di speranza a tante famiglie che chiedono certezze e tranquillità dopo una vita di sacrifici.
Ci auguriamo che l’esecutivo guidato da Mario Draghi tenga contro di questa chiara indicazione che arriva dal Parlamento e che possa adoperarsi, già nelle prossime settimane, per dare risposte concrete ai precari siciliani”.
www.messinaoggi.it

Precedente Coronavirus (23/02/2021): 452 nuovi positivi in Sicilia. 1141 i guariti Successivo Ragusa : Continuano le iniziative dell' Associazione "RagusAttiva". Cresce il coinvolgimento dei volontari