Coronavirus : I dati del primo agosto , 295 i nuovi casi in Italia . 10 in Sicilia

Sono 295 i nuovi casi di coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore, per un totale di 247.832 contagi da inizio emergenza. E’ quanto emerge dal report giornaliero del Ministero della Salute consultabile sul sito della Protezione Civile.

Sono 5 le persone morte a causa di complicanze legate al coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore, per un totale di 35.146 vittime da inizio emergenza.

Le persone guarite dal coronavirus in Italia rispetto a ieri sono 255, 200.229 da inizio emergenza. Al momento, in Italia sono 12.457 le persone positive al coronavirus.

I dati dell’emergenza

Oggi in Italia sono stati effettuati 52.883 tamponi, 6.873.496 da inizio dell’emergenza Covid-19. Il Veneto è la regione in cui sono stati effettuati più test, 15.286 in un giorno, mentre la Valle d’Aosta è quella con il numero più basso (56).

La Situazione in Sicilia

Sono dieci i nuovi casi di Covid in Sicilia. Si evince dai dati diffusi dalla Protezione civile nazionale su segnalazione della Regione. Le persone attualmente ricoverate sono ora 39 (una in meno rispetto a ieri) ma c’è un paziente in più in terapia intensiva (sono tre erano due ieri). In isolamento domiciliare ci sono 242 persone, 7 in più rispetto a ieri e in totale delle persone attualmente positive sale così a 281. Anche oggi non si registrano vittime. Il totale dei tamponi è di quasi tremila.

Nel dettaglio tre casi sono stati registrati a Ragusa e si tratta di migranti, due casi a Catania, e uno ciascuno nelle province di Caltanissetta, Enna, Palermo, Siracusa e Messina

 

Precedente Comune di Capo d' Orlando : concesso dalla Cassa Depositi e Prestiti l' anticipazione di liquidità . Ecco l' elenco delle Fatture da pagare dal 2014 Successivo Coronavirus :Ministro Speranza " firmata ordinanza che ribadisce il distanziamento di almeno un metro che l’obbligo delle mascherine" . Il testo