Cultura: Capitale italiana 2020, sei città siciliane candidate

Sei città siciliane candidate a Capitale italiana della cultura 2020. Sono Agrigento, Catania, Messina, Noto, Siracusa e Ragusa che rientrano tra le 46 che hanno risposto al bando del ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo. La scelta verrà effettuata entro il 31 gennaio 2018 al termine della valutazione dei dossier di candidatura da parte di una giuria di esperti e una presentazione pubblica di approfondimento.
“La candidatura di sei città siciliane – dice l’assessore ai Beni culturali e all’identità siciliana, Carlo Vermiglio – dimostra come la Sicilia stia puntando sempre di più con convinzione sul patrimonio culturale, ambientale e paesaggistico inteso come ‘museo diffuso’ e cuore di una valorizzazione integrata che metta a sistema le eccellenze dei territori creando crescita economica e sociale. Daremo tutto il sostegno possibile perché una città siciliana possa raggiungere questo obiettivo importante” conclude l’assessore.

Precedente Precari Asu : Giovedì 8 giugno importante incontro con l' Assessore Regionale Carmencita Mangano Successivo Servizio Civile : Ammessi 271 progetti: opportunità per 3206 giovani siciliani