Eventi : Dal 30 giugno al 6 luglio il “Taormina Film Fest” . Nicole Kidman ospite d’onore

Nicole Kidman sbarca in Italia: l’attrice australiana sarà l’ospite d’onore della 65a edizione del Taormina Film Fest che si svolgerà dal 30 giugno al 6 luglio 2019 sotto la direzione artistica di Silvia Bizio e Gianvito Casadonte. L’attrice premio Oscar riceverà il Taormina Arte Award nella cornice del Teatro Antico.

Australia protagonista anche con il film di apertura della rassegna: si tratta della commedia “Ladies in Black” di Bruce Beresford, ispirata al romanzo bestseller di Madeleine St John e incentrata sulle vite di un gruppo di commesse di Sydney. Il noto regista di “A spasso con Daisy” arriverà in Sicilia insieme a gran parte del cast.

Il Festival avrà come madrina l’attrice e modella spagnola Rocío Muñoz Morales. Tra gli altri ospiti attesi, Kasia Smutniak con il film “Dolce Fine Giornata” di Jacek Borcuch, recentemente premiato al Sundance.

La Giuria è composta dallo scrittore di “Chiamami col tuo nome” André Aciman, dal compositore Carlo Siliotto e dall’attrice Laura Morante. Presidente di giuria sarà Oliver Stone, a Taormina anche con il documentario “The Untold History of Ukraine” di Igor Lopatonok. Nel corso del Festival saranno presentati “Yesterday” di Danny Boyle sui Beatles e il film concerto “Amazing Grace”, con una giovane Aretha Franklin.

La locandina di questa edizione – organizzata da Videobank, in collaborazione con la Fondazione Taormina Arte sostenuta dall’Assessorato regionale al Turismo e dal Comune di Taormina – è dedicata alla celebre scena del ballo del film “Il conformista” di Bernardo Bertolucci, al quale viene idealmente tributato un omaggio alla memoria.

Askanews

Precedente Palermo : Conferita laurea honoris causa in "Comunicazione del Patrimonio culturale" ad Alberto Angela Successivo Sicilia, sindaco Lampedusa vieta il fumo in spiaggia . A partire dal 01 Giugno