Eventi Sicilia : Il 2 Giugno 2019 a San Marco d’ Alunzio la 12^ Giornata Medievale. Il Programma

Il Comune di San Marco d’Alunzio in collaborazione con la Parrocchia e l’associazionismo locale presenta la 12° Giornata Medievale, Domenica 2 Giugno 2019.
Durante la mattinata, lungo la Via Aluntina, stand artigianali e gastronomici daranno vita ad un mercatino medievale. Siti di interesse artistico e culturale, musei, chiese, cripte e campanili, saranno fruibili ai visitatori. Giochi d’altri tempi ed esercitazioni di tiro con l’arco intratterranno i più piccoli durante il corso dell’intera giornata. Nel pomeriggio avverrà un vero e proprio tuffo nel passato, il volo del falco e la sfilata dei frisoni, i musici e gli sbandieratori apriranno il gran corteo storico dal titolo: “La contea di San Marco al tempo dei Filingeri”. Dame e cavalieri in abiti tipici medievali attraverseranno le vie del centro fino a raggiungere la sommità del colle San Marco, ovvero Piazza Castello. A conclusione del corteo, fuochisti e acrobati illumineranno ancora la serata con le loro esibizioni sul sagrato della Chiesa Madre. Vi aspettiamo!

Precedente Sicilia, sindaco Lampedusa vieta il fumo in spiaggia . A partire dal 01 Giugno Successivo Capo d' Orlando (ME): Little Sicily si conferma tra gli eventi di grande richiamo in Sicilia. Le Foto