Per il G7 di Taormina stop agli sbarchi in Sicilia. Collocati contenitori rifiuti ‘antiterrorismo’

Stop temporaneo agli sbarchi in Sicilia. Il divieto di attracco nell’isola, attivo fino 28 maggio in occasione del G7 di Taormina, per le navi che soccorrono i migranti “deriva dalla necessità di non gravare le forze di polizia impegnate nella sicurezza del vertice”. Lo chiarisce il capo della Polizia, Franco Gabrielli che assicura come i soccorsi continueranno e le navi saranno indirizzate nei porti di altre regioni per la successiva distribuzione sul territorio nazionale. “Qualsiasi altra lettura di questa disposizione – spiega Gabrielli – è fuorviante e strumentale”.

E’ stata avviato a Taormina un altro step per la sicurezza il vista del G7 del 26 e 27 maggio prossimi: operai di MessinAmbiente hanno sostituito i tradizionali cassonetti per contenitori realizzati per evitare il rischio attentati. Sono supporti che dovranno sorreggere buste di plastica trasparenti renderanno visibili il contenuto.
Sono stati collocati nelle zone più ‘sensibili’ della città del Centauro, come ad esempio l’ingresso di Palazzo dei Giurati la sede del Municipio. (ANSA).

Precedente Elezioni Comunali in Sicilia : Ecco i Comuni dove si andrà al voto l' 11 Giugno Successivo Sabato 20 e domenica 21 maggio prenderà il via a Geraci Siculo la IX edizione della Festa della Transumanza