Giro d’ Italia : Filippo Ganna vince crono a Palermo

Filippo Ganna, con il tempo di 15’24” e alla media di 58,8 km/h, ha vinto la 1/a tappa del 103/o Giro d’Italia di ciclismo, una cronometro individuale disputata da Monreale a Palermo, lunga 15,1 chilometri. Il piemontese, neocampione del mondo della specialità, è la prima maglia rosa dell’edizione 2020. (ANSA).
“Ero uno dei favoriti, ho cercato di sfatare il mito che il favorito non vince e di portare a casa questo risultato. Spero sia di buon auspicio per i prossimi giorni. Indossare questa maglia è una grande emozione. Voglio mandare un saluto alla mia regione, il Piemonte, che ha avuto dei problemi col meteo. Anche oggi, qui, c’era molto vento, ma sono riuscito a gestirlo”. Così Filippo Ganna ha commentato a caldo, ai microfoni della Rai, la conquista della maglia rosa, la prima del 103/o Giro d’Italia di ciclismo, arrivata grazie al successo nella cronometro d’apertura.

Precedente Incendi nel Messinese : Situazione critica a Naso Successivo Coronavirus : L' Assessore Razza fa il punto della situazione in Sicilia. Video