La cucina siciliana protagonista al Forum economico internazionale di San Pietroburgo

 Italia presente al Forum economico internazionale di San Pietroburgo anche con uno dei suoi prodotti di punta, la cucina. A rappresentarla, la Sicilia, che al Forum Restaurant ha registrato un evidente successo di pubblico davvero internazionale: al meeting nella capitale degli Zar quest’anno erano rappresentati oltre 60 Paesi. Ne parla Anthony Emanuele Barbagallo, assessore regionale al Turismo.“Qui al Forum economico di San Pietroburgo la Sicilia – ha spiegato – presenta il suo prodotto turistico che è cresciuto di più, che non è il culturale, non è il balneare ma è con grande sorpresa l’enogastronomico. Soprattutto verso l Oriente ha avuto flussi di crescita impressionanti e quindi abbiamo voluto onorare questo con una presenza non solo istituzionale ma con una presenza dei nostri prodotti enogastronomici migliori, dal vino alla cucina siciliana e con la presenza degli chef siciliani che stanno arricchendo il forum. Devo dire con molta sorpresa abbiamo visto una lunghissima fila per entrare segno che la nostra cucina piace ed è una delle tante motivazioni che hanno i turisti per venire in Sicilia c’è anche l enogastronomia che è anche uno delle motivazioni più forti verso il mercato russo. La domanda russa è molto attenta all’enogastronomia e tradizionalmente c è un rapporto forte verso l’enogastronomico e negli ultimi tre anni i flussi dei russi nei confronti della Sicilia sono cresciuti molto. Abbiamo ieri snocciolato questi dati di un più 75% in tre anni che sono a nostro giudizio un grandissimo punto di partenza non di arrivo .

http://www.askanews.it/video/2017/06/03/forum-di-san-pietroburgo-stregato-dalla-cucina-siciliana-20170603_video_15451193/

Precedente Milazzo : Grande successo per il concerto della "Magna Grecia Flute Choir". Foto e Video Successivo Castelbuono : Le bellissime foto dell' infiorata . Ieri sera grande successo per il concerto dei "Siciliano Sono"