la Uil Temp crea il coordinamento provinciale Asu-Lsu . Nominato il dott. Le Mura responsabile provinciale.

In data 13 giugno u.s., alla presenza del Segretario Generale CST UIL Messina Ivan Tripodi, si è riunito il Consiglio Territoriale della UIL Temp di Messina per affrontare, tra gli altri, il tema dell’utilizzazione e delle misure di stabilizzazione del personale LSU/ASU a seguito della pubblicazione dell’art. 11 della L.R. 9 maggio 2017, n. 8, che prevede l’adozione di una serie di iniziative e misure in materia di soggetti utilizzati in attività e lavori socialmente utili entro 180 giorni dalla sua pubblicazione sulla GURS.
Il Consiglio Territoriale, al fine di ulteriormente potenziare ed intensificare le iniziative in materia di tutele della categoria di lavoratori precari, ha integrato la segreteria della UIL Temp di Messina e su proposta del segretario provinciale della UIL Temp Martina Musca, ha deliberato all’unanimità di costituire un Coordinamento LSU/ASU e nominare responsabile il Dr. Le Mura Leonardo.
Tale organismo ha la funzione di assistere e tutelare tutti quei soggetti facenti parte della categoria LSU, con il fine ultimo di rappresentare con forza i diritti della stessa.
Infatti già il 10 luglio prossimo, il neo coordinatore parteciperà alla riunione presso l’Assessorato Regionale del Lavoro per discutere, adeguare e aggiornare la carta dei diritti e dei doveri dei lavoratori LSU/ASU e insediare il coordinamento provinciale dei lavoratori LSU/ASU.

Precedente Emergenza Incendi : Ieri diversi roghi nel messinese e ragusano . Coldiretti " Ingenti i danni" Successivo Capo d' Orlando presentato il Programma estivo . Nicola Piovani, Toquinho e "Jesus Christ Superstar " i grandi appuntamenti