Lavoro: Ryanair cerca assistenti di volo anche in Sicilia. Ecco Come Fare

Ryanair cerca assistenti di volo anche in Sicilia, dove la nota compagnia aerea low cost opera praticamente su tutti gli aeroporti. Per questo il vettore aereo irlandese lancia anche in Sicilia i Cabin Crew Day, le giornate dedicate alle selezioni del personale di bordo in vista delle prossime assunzioni. Le giornate di reclutamento si svolgono in varie città, sia in Italia che all’estero, in collaborazione con la Crewlink, una società specializzata nella selezione di questo tipo di personale.

La compagnia aerea ha già fissato le selezioni in Sicilia: Ryanair sarà a Catania il 10 maggio, mentre il 12 maggio sarà la volta del Cabin Crew Day di Palermo. I candidati selezionati avranno l’opportunità di partecipare ad un corso di formazione per il personale di bordo che si terrà a Roma e Milano. Il percorso formativo avrà una durata di 6 settimane e, al termine dello stesso, coloro che avranno superato positivamente il training potranno essere assunti, con un contratto di lavoro della durata di 3 anni, per lavorare sugli aerei Ryanair.

Per diventare assistenti di volo Ryanair è richiesto il possesso di alcuni requisiti, come una altezza minima, proporzionata con il peso, di 1.57 cm, età non inferiore ai 18 anni, ottima conoscenza della lingua inglese, normali capacità visive (è ammesso l’uso di lenti a contatto), buone doti natatorie e buona forma fisica.

Gli interessati alle assunzioni Ryanair 2017 per assistenti di volo Ryanair possono candidarsi compilando questo form presente sul portale di Crewlink. L’iter di selezione per gli Assistenti di Volo prevede la somministrazione di un test in lingua inglese e un colloquio con i responsabili HR Ryanair. Per partecipare ai Cabin Crew Day è richiesto ai candidati un abbigliamento formale, non saranno ammessi coloro che adotteranno un look casual. Alle donne si richiede di indossare una gonna al ginocchio, con collant color carne e camicia, mentre gli uomini dovranno avere pantaloni lunghi e camicia.

Le risorse selezionate saranno inserite con un iniziale contratto della durata di 3 anni con Crewlink e lavoreranno su turni di 5 giorni, con 2 giornate libere, seguiti da altri 5 giorni e 3 liberi, non effettueranno orari notturni in quanto rientreranno alla base giornalmente e avranno 20 giorni di ferie all’anno. I neoassunti potranno usufruire, sin dal primo giorno di lavoro, di agevolazioni sui voli della compagnia, e potranno inoltre beneficiare di un incentivo di ben 1.200 Euro per i primi 6 mesi di lavoro, a titolo di sovvenzione per l’avvio della nuova carriera.

Generalmente, è previsto un corso di formazione a pagamento per i partecipanti, propedeutico all’eventuale inserimento lavorativo, i cui costi sono a carico degli allievi, della durata di 6 settimane, che si svolge presso il Centro di Training Crewlink situato nei pressi dell’Aeroporto di Hahn, vicino Francoforte.

Fonte : La Sicilia

Precedente Prefettura di Siracusa, il dott. Filippo Romano si è insediato stamani con l'incarico di Vicario Successivo Eventi : Il 29 e 30 Aprile a Caltavuturo il "Madonie Food Festival" -Il programma