L’ENAC introduce la licenza di Operatore del Servizio di Informazioni Volo, plauso dell’UGL . Milazzo tra le tre sedi nazionali per gli esami

L’Ente Nazionale Aviazione Civile (ENAC) ha introdotto la Licenza di Operatore del Servizio di Informazioni Volo per disciplinare la formazione, l’addestramento e l’impiego operativo del personale addetto al Servizio Informazioni Volo.

“L’obiettivo è quello di impiegare le professionalità FISO (Flight Information Service Officer) presso gli aeroporti ove non è erogato il servizio di controllo del traffico aereo. In quest’ambito, l’Istituto tecnico Ettore Majorana di Milazzo, sarà una delle tre sedi nazionali scelte da ENAC per gli esami di Flight Information Service Officer del 2020”.

A dichiararlo è Antonino Petrella, Responsabile del Dipartimento Regionale del trasporto Aereo della UGL.

“Non posso che fare un plauso all’importante risultato ottenuto dall’Istituto Majorana – spiega  – l’iniziativa oltre costituire un impulso verso un settore ancora agli albori nell’area milazzese può rappresentare un vero e proprio volano per lo sviluppo occupazionale dei giovani”.

“Ritengo – conclude – che si stia andando nella giusta direzione e questo potrebbe essere il primo passo per favorire il comparto del trasporto aereo nella nostra aerea territoriale”.

Precedente Lavoratori Asu : Nota del Dirigente Nazionale ALE-UGL Salvo Di Mattia " Bisogna procedere alle stabilizzazioni occupazionali anche per gli ASU" Successivo Regione Sicilia : Nel Collegato una norma che porterà a nuovi concorsi nel Corpo Forestale