Lo spettacolo delle Frecce Tricolori per l’ apertura del G7 di Taormina

Lo spettacolo delle Frecce Tricolori, nell’incanto di un panorama mozzafiato tra l’Etna e la baia di Naxos, accoglierà il 26 maggio l’arrivo a Taormina dei sette Capi di Stato e di Governo che prenderanno parte al G7. I piloti della pattuglia acrobatica dell’Aeronautica italiana decolleranno dallo scalo di Lamezia e punteranno su Taormina arrivando da nord, portando nel cielo l’incanto dei colori bianco, rosso e verde della bandiera italiana. Lo spettacolo delle Frecce Tricolori in volo sul G7 verrà organizzato nella giornata di apertura del vertice, quando verrà scattata la foto ricordo dell’evento (inizialmente ipotizzata invece per il 27 maggio).

Effetto sorpresa. Gli aerei dovrebbero, in sostanza, apparire d’improvviso alla vista dei sette grandi effettuando un sorvolo a bassa quota sul cielo che domina il Teatro Antico e poi si dirigeranno verso la baia di Naxos lasciando la caratteristica striscia tricolore. Si prevede una performance in grado di affascinare i sette leader ma anche i tanti delegati al seguito dell’evento ed i taorminesi che alzando gli occhi al cielo potranno assistere a questo particolare momento.

Blog Taormina

Precedente Primarie del PD in Sicilia Vince Renzi. Oltre 110 mila i votanti Successivo Eventi : A Capo d' Orlando si festeggiano le tradizioni siciliane . Dal 19 al 21 Maggio VI Edizione di Little Sicily - Video