Meteo: Scampoli di estate nei prossimi giorni temperature oltre i 30 gradi

A partire da domani l’anticiclone sub-tropicale tornerà a espandersi sull’Italia, riportando un clima simil-estivo su molte regioni. Inizierà così una fase stabile che durerà fin oltre il weekend.

Il team del sito https://www.ilmeteo.it/ comunica che con il ritorno dell’alta pressione africana le temperature cominceranno a salire gradualmente e costantemente, soprattutto al Centro-Sud, fino a superare la media del periodo di qualche grado. La fase più calda si raggiungerà nel corso dell’ormai vicino weekend quando il caldo anticiclone spingerà i termometri ulteriormente verso l’alto fino a toccare punte di oltre 30°C nelle aree interne della Sicilia. Massime intorno ai 28-29°C si raggiungeranno anche su alcuni tratti del Sud e della Sardegna interna; i valori sopra la media non risparmieranno nemmeno il Centro Nord dove si arriverà a toccare picchi di 24-25°C a Bologna, Ferrara, Roma, Firenze e nelle aree interne della Puglia.

Il team del sito https://www.ilmeteo.it/ avvisa che questo periodo stabile, la cosiddetta ottobrata, durerà almeno fino a lunedì 14; da martedì invece l’alta pressione inizierebbe a cedere, minata da perturbazioni atlantiche che potrebbero dare vita a una fase di tempo piuttosto instabile su buona parte del Paese.

Precedente In giro per la Sicilia , un week end ricco di eventi . Ecco i nostri consigli ! Successivo Lavoratori Asu : On. Bucalo "la Stabilizzazione nel collegato Bis solo propaganda politica" . Ale Ugl Ribadisce come soluzione prioritaria " la storicizzazione della spesa"