Palermo : Festino di Santa Rosalia Spettacoli e Bagno di Folla

Si sono conclusi intorno alle 2 del mattino i festeggiamenti della 393esima edizione del Festino di Santa Rosalia, patrona di Palermo. Un Festino che ha intrattenuto i palermitani con coreografie sospese, danzatori acrobati e ballerini. Alla serata hanno preso parte circa 300 mila persone che hanno affollato le principali vie del centro cittadino.

Un vero e proprio bagno di folla per la sfilata del carro di Santa Rosalia. L’evento più atteso l’arrivo trionfale ai Quattro Canti della Santa protettrice e salvatrice della città, quando il sindaco Leoluca Orlando è salito sul Carro per il tradizionale grido “Viva Palermo, Viva Santa Rosalia”.

Poi, l’arrivo al Foro Italico dove, come ogni anno, ad attenderla c’era la citta’ intera, che ha assistito ai giochi pirotecnici. Trenta lunghissimi minuti, tra gli applausi. Oggi, invece, e’ il giorno in cui viene espressa la parte religiosa della festa, dopo la santa messa celebrata in Cattedrale, le reliquie della Santa verranno portate in processione.

Italpress

Precedente Piano Nazionale Integrazione, L' assessore Carmencita Mangano rappresenterà le Regioni a Roma il 17 luglio Successivo Milazzo : Sabato 15 luglio a Palazzo D' Amico inaugurazione della mostra fotografica " Corso Sicilia"