A Palermo la visita del Principe Pedro di Borbone . Tre giorni di eventi

Tre giorni di eventi sono in programma a Palermo nel fine settimana per la visita di Pedro di Borbone Due Sicilie e Orléans, Duca di Calabria e figlio del defunto Infante di Spagna Carlos de Borbon-Dos Sicilias e della Principessa Anna d’Orleans, e primo cugino del re di Spagna Filippo VI. Sarà accompagnato dal primogenito, il principe Jaime di Borbone-Due Sicilie, Duca di Noto, dall’ambasciatore Carlos Bárcena y Portolés e da Amadeo-Martín Rey y Cabieses, vice auditore generale dell’Ordine Costantiniano.
L’arrivo in città è previsto per venerdì. Nel pomeriggio il principe visiterà l’Oratorio della Congregazione delle Dame del Giardinello al Ponticello mentre la sera sarà accolto come socio onorario presso il Circolo Bellini.
Il 20 maggio nei locali della Società Siciliana di Storia Patria, si terrà il convegno organizzato dalla cattedra di diritto canonico dell’Università di Palermo “Costantino: Imperatore e Santo”. Per l’occasione il sindaco, Leoluca Orlando, conferirà la cittadinanza onoraria al Duca di Calabria. Al termine, visita alla mensa della Parrocchia di San Mamiliano dove è prevista la parteciperanno all’agape fraterna insieme ai bambini della Associazione Talita Kum e un incontro con l’Orchestra e il coro infantile Quattrocanti.
Nel pomeriggio la delegazione visiterà il Duomo di Monreale e incontrerà l’arcivescovo Michele Pennisi.
Domenica 21 maggio il Solenne Pontificale in onore di San Giorgio Martire nella Cappella Palatina di Palazzo dei Normanni, presieduto da Dario Castrillon Hoyos, Gran priore del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio.
In occasione della visita al Palazzo Reale, il capo della Real Casa delle Due Sicilie conferirà la Medaglia d’Oro di Benemerenza al gonfalone dell’Assemblea Regionale Siciliana.

Italpress

Precedente Marsala, dal 26 al 28 maggio le Cantine Florio si colorano con “Street Art Wine Fest” Successivo Presentato il Festival della “Strada degli Scrittori”. Il 06 Luglio la Visita del Presidente Mattarella alla Valle dei Templi