Palermo : Oggi ultimo giorno per poter visitare la Nave “Amerigo Vespucci”

Una festa per i palermitani per l’arrivo nel porto di Palermo del veliero Amerigo Vespucci, la gema della Marina militare, forse la nave più bella al mondo.     Lunghissime code anche di tre o quattro ore per potere salire sulla prestigiosa imbarcazione che dal 22 febbraio 1931 accoglie gli allievi ufficiali dell’accademia di Livorno per l’addestramento. L’equipaggio è composto da 270 militari tra uomini e donne. E sono tutti indispensabili per manovrare la nave. Solo per aprire tutte le vele servono 250 persone che lavorino contemporaneamente. “Ho aspettato tre ore – dice uno dei tanti palermitani che ha appena finito il giro sull’imbarcazione – ma ne è valsa la pena. E’ stato molto emozionante. Una vera meraviglia”.

La nave ambasciatrice dell’Unicef da settembre del 2007 è visitabile al porto di Palermo. Tutti gli allievi sulla Vespucci dormono in amaca che viene montata la sera e smontata l’indomani mattina. Con la mole di equipaggio tutto lo spazio deve essere razionalizzato.
La nave è visitabilesabato dalle 15 alle 17.30 e domani dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.

Precedente Elezioni Comunali, urne aperte voto fino alle 23 Successivo Elezioni comunali , a Catania vince Salvo Pogliese a Messina si va al Ballottaggio