Portopalo : Sbarcati 77 migranti trasferiti in una struttura per la quarantena

Sbarco di 77 migranti, tutti maschi, di origine subsahariana, sulla costa di Portopalo di Capo Passero, nel Siracusano. Sono stati alcuni cittadini a segnalare la presenza dei migranti al molo di Ponente: secondo una prima ricostruzione sono arrivati a bordo di un gommone di dieci metri, con un motore da 45 cavalli all’alba di stamane.
Immediato l’intervento delle forze dell’ordine e del 118. “Sono tutti in buone condizioni – spiega il sindaco Gaetano Montoneri che si è recato subito sul posto -. Io sono un medico e abbiamo provveduto alla sanificazione, ad effettuare lo screening per la temperatura ed il tampone”. Per due migranti è stato necessario il trasferimento all’ospedale Di Maria di Avola perché presentavano presunte fratture. “Gli altri 75 sono stati rifocillati e adesso possono essere tutti trasferiti in una struttura per la quarantena”.

Precedente Coronavirus Sicilia : L' Aggiornamento del 13 Aprile. Persone contagiate 2.050 (+20), 237 guarite (+14) e 171 decedute (+8) Successivo Coronavirus : Ecco la situazione nelle province siciliane (13 Aprile). 13 Casi in più a Catania e tre a Messina