REGIONE SICILIA AL VIA ITER DOCUMENTI FINANZIARI

“Domani ci sarà una giunta nella quale porteremo il rendiconto, l’assestamento e il rendiconto consolidato. Per quanto concerne la nota di aggiornamento al Def, aspettiamo la nota del governo nazionale. Sono stati indicati alcuni dati ma non possiamo procedere ancora all’aggiornamento, che faremo appena arriva la nota nazionale. Dopo di che si parte con l’esame delle tematiche finanziarie in sede di Assemblea”. Lo ha detto il vicepresidente della Regione, Gaetano Armao a margine del Digital Day, a Palermo.

Esiste una preoccupazione per le coperture? “Oggettivamente è noto che si è rinvenuto, a seguito del giudizio di parifica di rendiconto generale della regione del 2017 e dunque attinente a un altro esercizio, un onere finanziario che ammonta a circa 833 milioni che deve essere spalmato in 3 anni anziché in 30 anni, se si fosse fatto per tempo. Le scelte fatte, non certo curate, determinano l’onere di fare in 3 anni quello che si poteva fare in più tempo e con meno peso per la collettività”.

Precedente Digitale:in Sicilia 342 milioni di investimenti Successivo A Milazzo la nuova fregata "Luigi Rizzo". Sara possibile visitarla fino a lunedì