Servizio Civile : Ammessi 271 progetti: opportunità per 3206 giovani siciliani


Approvata la graduatoria dei progetti di servizio civile da realizzarsi nel 2017. Il dipartimento della Famiglia e delle Politiche sociali ha accolto 271 progetti sui 338 presentati. La durata dei progetti è di dodici mesi con un assegno mensile attorno ai 433 euro. Complessivamente il beneficio riguarderà 3206 volontari, contro i 1962 dell’anno scorso, che potranno partecipare al bando del Dipartimento nazionale della Gioventù e del Servizio Civile per la selezione dei volontari, anche questo pubblicato sul sito internet www.serviziocivilesicilia.it.
Per la Sicilia saranno a disposizione poco più di 17 milioni di euro per finanziare i progetti presentati alla Regione Siciliana entro il 21 ottobre 2016 dagli enti iscritti all’albo del servizio civile nazionale.

“Si tratta di una bella occasione per i giovani siciliani dai 18 ai 28 anni – ha detto l’assessore regionale della Famiglia, delle politiche sociali e del lavoro, Carmencita Mangano – che potranno vivere un importante percorso di crescita formativa e personale. Il Servizio civile darà l’opportunità ai ragazzi disoccupati e inoccupati di accrescere conoscenze e competenze in aree cruciali come l’assistenza alle categorie a rischio, la tutela dell’ambiente e del territorio, il recupero del patrimonio artistico-culturale e lo sviluppo turistico, la Protezione civile e l’educazione alla legalità”.

Palermo Today

Altre informazioni su

http://www.serviziocivilesicilia.it/

 

 

Precedente Cultura: Capitale italiana 2020, sei città siciliane candidate Successivo Carmen Consoli apre la stagione del Teatro Greco Romano di Catania