Sicilia: Assessore Carmencita Mangano ” un tavolo per le donne in commissione Immigrazione”

“Proporrò alla commissione speciale per l’Immigrazione, di cui sono il coordinatore delle regioni italiane, un tavolo dedicato alle donne, con particolare attenzione ai temi della tratta, della violenza e della lotta alla criminalità, dell’assistenza sanitaria e del lavoro”. Ad annunciarlo è l’assessore regionale alle Politiche sociali Carmencita Mangano intervenendo al convegno ‘Donne Forti per un’Europa Forte-Road Map Europea dell’agenda 2030’ a Palazzo dei Normanni, a Palermo.
La commissione speciale, che opera nell’ambito della Conferenza Stato-Regioni, ha spiegato Mangano, “è uno strumento condiviso, reale e concreto per una riflessione sulle idee, i progetti e le azioni. Ma anche per lavorare sulle politiche migratorie destinate alle donne e sulla loro concezione del mondo basata sui principi dell’uguaglianza contro ogni forma di discriminazione. Quelle pari opportunità – ha concluso – che, in un momento in crisi morale e economica, devono diventare un valore effettivo e etico e non una semplice e fredda norma giuridica per cambiare e realizzare un’Europa che vuole essere veramente forte”.

Precedente Sicilia, incendio nella parte sud della riserva naturale dello Zingaro Successivo Religione: Dalai Lama il 18 settembre torna dopo oltre vent'anni a Palermo .