Sicilia en Primeur, al via la ‘Summer Edition’ a Giarre – Degustazioni di Vini

Degustazioni di vini di alta qualità sotto la regia dei produttori che raccontano segreti e curiosità di rossi e bianchi imbottigliati in Sicilia. E’ il filo conduttore di ‘Summer Edition’, l’evento di Assovini – associazione che riunisce 76 aziende vitivinicole siciliane – che si terrà ogni domenica fino al 22 ottobre in collaborazione con il Radicepura Garden Festival, a Giarre (Catania).
‘Summer Edition’, che debutta domenica 25 giugno, alle 18, apre un nuovo appuntamento dell’edizione 2017 di ‘Sicilia en Primeur’ con una formula inedita: dopo la degustazione tecnica dei vini – dedicata a ristoratori, enotecari, sommelier, buyer – anche wine lovers e curiosi del mondo dell’enologia avranno la possibilità di assaggiare i vini delle aziende Cottanera (Etna – Randazzo, Ct); Di Giovanna (Sambuca di Sicilia, Ag); Feudo Maccari (Noto, Sr). A seguire, l’aperitivo ‘Drop!’, con DJ set, mixology, tasting.
La degustazione tecnica è con prenotazione obbligatoria a causa del numero limitato di posti disponibili. Tra i vini in degustazione domenica 25 giugno: Etna Bianco (Cottanera), Etna Rosso (Cottanera),Vurrìa, Grillo (Di Giovanna), Rosato di Nero d’Avola (Di Giovanna), Family & Friends (Feudo Maccari), Saia (Feudo Maccari). Nelle successive domeniche, fino al 22 ottobre, saranno in degustazione tante altre etichette di aziende di Assovini.

Precedente Sicilia. Aggiornamento dei dati relativi al pagamento dell'assegno di cura ai disabili gravissimi Successivo Pietro Grasso: non mi candido a governatore Sicilia, Senato mio dovere