Villalba (CL) : 8 precari firmano il contratto a tempo indeterminato. IL Sindaco Plumeri ” tra di loro anche 3 ex Asu il loro lavoro ed il loro impegno è stato ricompensato appieno”


Villalba – “Questa Amministrazione Comunale non poteva giungere alla fine del suo mandato senza prima aver compiuto un passo che era doveroso fare nei riguardi di una parte degli impiegati del Comune di Villalba, che ancora non godevano di tutti i diritti che ogni lavoratori che si rispetti (e che ha dato a tutt’oggi prova di meritarsi pienamente) deve avere”. Sono queste le parole che il Sindaco di Villalba Alessandro Plumeri, ha pronunciato ieri in presenza di 8 lavoratori villalbesi che sono stati convocati per apporre la loro firma sul tanto agognato e sospirato contratto a tempo indeterminato.
I cinque contrattisti e i tre ASU sono diventati a tutti gli effetti dipendenti ed impiegati del Comune in cui lavorano ormai da decenni.
“Il mio augurio- ha proseguito il primo cittadino – per il notevole traguardo raggiunto va a tutti, ma in particolare ai lavoratori ex ASU, perché il loro lavoro ed il loro impegno è stato ricompensato appieno.
Sono stati sempre lavoratori puntuali e precisi nel loro compito, alla stregua degli altri, anche se per loro le normative vigenti non offrivano, a noi Enti, l’aiuto utile per dare loro una dignità lavorativa. Oggi la legge, continua il Sindaco, lo ha permesso e noi abbiamo colto l’occasione al volo”.
“Con questa pagina felice e di conquista – ha concluso il Sindaco – si mette la parola fine ad una lunga storia di precariato che ha visto come attori principali, oltre ai lavoratori, anche questa Amministrazione che, sin dall’inizio del suo insediamento, ha preso a cuore la vicenda, prova ne è il fatto che a piccoli passi ed un po’ per volta non ha dimenticato nessuno”.

https://www.castelloincantato.it/villalba-stabilizzati-otto-precari/

Precedente Visita Operativa del Presidente Musumeci e dell' Assessore Razza ad Agira e Leonforte Successivo APP Immuni ecco tutto quello che c'è da sapere . Le domande più frequenti