Agrigento candidata a Capitale italiana della Cultura per il 2025. Presentato il dossier

C’è ottimismo nella delegazione agrigentina che è stata sentita, nella sala Refettorio di palazzo Venezia a Roma, dalla giuria del ministero della Cultura.

Agrigento è candidata a Capitale italiana della Cultura per il 2025.

Il dossier è stato presentato dal sindaco Franco Miccichè, dal progettista Roberto Albergoni, e dal presidente del Consorzio universitario Antonino Mangiacavallo. Ma hanno anche relazionato Teresa Fiore, docente Montclaire università del New Jersey, Margherita Orlando coordinatrice progetto archeologia pubblica Agrigento/Tunisi, Florinda Saieva fondatrice Farm Cultural Park Favara, e il presidente dell’Ars Gaetano Galvagno. Sono intervenuti anche Costantino Ciulla, assessore comunale di Agrigento, Pasquale Seddio docente università Bocconi e Letizia Casuccio, direttore generale Coopculture. Bisognerà attendere l’audizione di tutte le altre nove città candidate prima di conoscere la decisione della giuria prevista per il 31 marzo. (ANSA).

Precedente Ragusa : I lavoratori Asu dell' ASP " 25 anni di lavoro nero legalizzato adesso ci attendiamo un atto di dignità" Successivo Amministrative, indetti i comizi elettorali: in Sicilia 128 Comuni al voto il 28 e il 29 maggio