Comiso (RG), primo anno di attività per l’ Associazione “Gi.Ro.Tondo” . Il 10 Giugno la “Serata anni 70’, 80’, 90’”

 

 

E’ già trascorso il primo anno di vita per l’Associazione “Gi.Ro.Tondo”, ovvero il centro socio- ricreativo con sede a Comiso in via Principe Di Napoli 127 a Comiso (RG).

Le due fondatrici, Giuseppina e Rosa Paravizzini, di 34 anni, comisane doc, hanno avuto l’idea un anno fa di dare luce ad un luogo che diventasse il punto di riferimento sia per i giovani che per gli adulti.

A tal proposito, il loro target d’età è letteralmente ampio, dai 4 anni ai 99 anni, ed il loro principale obiettivo è quello di portare allegria e divertimento ma soprattutto quello di ripopolare il centro comisano. Come? Con iniziative collaterali, giochi per grandi e piccini, dj set, ad iniziare dal loro prossimo evento che si chiama “Serata anni 70’, 80’, 90’” e che si svolgerà questo sabato sera, 10 giugno 2023.

“La nostra associazione Gi.Ro.Tondo è nata dal nostro amore per il sociale. Abbiamo tante idee e tanti obiettivi che vogliamo raggiungere” – hanno commentato le gemelle Giuseppina e Rosa Paravizzini- “Vogliamo utilizzare il nostro tempo ed il nostro spazio nel sociale, offrendo dei servizi alla comunità, coinvolgendo le persone in iniziative ludiche e musicali, anche perché noi amiamo la nostra città e vogliamo ripopolare il nostro centro. Spesso ci lamentiamo della mancanza di serate a tema o di eventi che portino vivacità, e noi stesse ci siamo chieste ‘Cosa possiamo fare noi nel nostro piccolo?’ e così è nata l’idea del centro socio- ricreativo. I nostri servizi si rivolgono a tutti, grandi e piccini, dai 4 anni ai 99 anni, e nonostante sia passato solo un annetto dall’apertura, abbiamo già realizzato varie iniziative, come il campo estivo per bimbi ed adolescenti, abbiamo partecipato con i nostri carri al mitico carnevale di Chiaramonte Gulfi, ed organizzato il Natale in Piazza l’anno scorso. Adesso siamo pronte per la prossima avventura che si svolgerà giorno 10 giugno a piazza Fonte Diana a Comiso, ovvero la “Serata anni 70’, 80’, 90’”, dove vi aspettiamo numerosi”.

 

Qui di seguito il link del video di presentazione dell’Associazione Gi.Ro.Tondo delle gemelle Giuseppina e Rosa Paravizzini

https://www.youtube.com/watch?v=p6sYnDxjJJk

 

Comiso si prepara all’evento intitolato “Serata anni 70’, 80’, 90’” a cura delle gemelle Giuseppina e Rosa Paravizzini dell’Associazione Gi.Ro.Tondo, il centro socio- ricreativo sito in via Principe Di Napoli 127, Comiso. L’evento si svolgerà sabato sera, 10 giugno, e fa parte del cartellone “E…state a Comiso 2023”, con l’obiettivo di ripopolare il centro comisano e coinvolgere grandi e piccini.
Si parte dunque sabato 10 giugno con varie iniziative, tutte a Piazza Fonte Diana, Comiso: stand espositivi, spettacolo da circo con la presenza del giocoliere Alex Russo, il quale ha vinto recentemente il premio della Critica allo “Smile Clown Festival 2023”, l’esposizione di Fiat 500, a cura dei Fratelli Battaglia, Club 500 Nel Cuore, Fiat 500 Club Italia coordinamento di Ragusa e Chiaramonte Gulfi, l’esibizione della “School Academy” del maestro Giovanni Perone.
Da non perdere il wipeout, ovvero il gioco gonfiabile sportivo e molto divertente, in cui occorre saltare e stare in movimento per arrivare alla fine del percorso, e ovviamente la parte dance con la serata anni 70’, 80’, 90’ a partire dalle 22.30, con il dj Charlin Chaplin Eventi.
“Ce n’è per tutti!” – hanno commentato le gemelle Giuseppina e Rosa Paravizzini, promotrici dell’evento- “Abbiamo voluto creare un programma fitto di eventi per coinvolgere il più possibile tante persone. Dalle esposizioni, alle Fiat 500, fino ad arrivare alla serata danzante, vogliamo rendere vivo il centro comisano, e viverlo fino in fondo. Vi aspettiamo in Piazza Fonte Diana sabato sera!”

Ufficio Stampa Lucia Nativo

Precedente Ponte sullo stretto : Il Presidente Schifani "Ormai siamo alla prova dei fatti Successivo Il cordoglio del Presidente della Regione Schifani per la scomparsa di Berlusconi. Bandiere a mezz’asta a Palazzo d’Orléans