Disabilità: oltre 700 mila euro per abbattere le barriere in edifici privati . L’ Assessore Albano “Il nostro massimo impegno per le persone più fragili».

Fondi per più di 700 mila euro sono stati erogati dal dipartimento regionale della Famiglia e delle Politiche sociali per l’abbattimento delle barriere architettoniche in edifici privati. Nel dettaglio, si tratta di 727.135 euro che sono stati trasferiti ai Comuni siciliani e che saranno assegnati sotto forma di contributi a 151 persone con invalidità totale e 18 con invalidità parziale. «Siamo riusciti – sottolinea l’assessore della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro, Nuccia Albano – a soddisfare le richieste di tutti i cittadini siciliani che avevano presentato la domanda. Diamo così piena attuazione e concretezza a un progetto politico che restituisce dignità e speranza ai nostri concittadini con disabilità. Si tratta di somme che faciliteranno la loro vita quotidiana. Abbattere tutte le barriere architettoniche è uno degli obiettivi della nostra azione di governo: vogliamo che tutti i luoghi siano accessibili e fruibili ai disabili e lavoriamo costantemente per dare risposta alle esigenze delle persone più fragili».

 

Precedente Terremoto di magnitudo 4.6 al largo delle Isole Eolie. Scossa avvertita in tutta la Provincia di Messina Successivo Bilancio, via libera in commissione alla manovra Schifani. In Aula il ddl da 400 milioni