Sicilia: proclamazione Schifani a giorni. “La Giunta sarà composta da assessori politici ed esperti in materia”

La proclamazione di Renato Schifani a presidente della Regione siciliana dovrebbe avvenire entro la fine della settimana.

Ci vorrà più tempo invece per i deputati eletti in Assemblea, perché lo scrutinio non è ancora completato in alcuni sezioni e bisognerà poi riverificare le schede.

Non appena sarà definita l’attribuzione dei seggi, la segreteria generale dell’Assemblea convocherà i neo eletti per l’accoglienza e le procedure di rito (foto e consegna del kit del parlamentare); dopo sarà convocata l’aula (tra fine ottobre e i primi di novembre) per l’insediamento e si procederà all’elezione del presidente, dell’ufficio di presidenza e alle composizione delle commissioni parlamentari. (ANSA)

La prossima giunta regionale siciliana “sarà composta da assessori politici ed esperti nella materia chiamati a gestire, ma non tuttologi”. Lo ha detto al Tgr Sicilia, il neo presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani. “Dobbbiamo partire subito, ho bisogno di 12 assessori che sappiano cosa fare e dove dirigersi”.

 

 

 

Precedente Elezioni regionali. Alcune sezioni ancora bloccate. i deputati eletti e i risultati di preferenza per provincia Successivo Cantieri di Lavoro per disoccupati Pubblicato elenco manifestazioni d'interesse