Regione Sicilia : Nel 2018 un disavanzo di 6,973 miliardi di euro

(ANSA) – PALERMO, 11 GIU – E’ un dato monstre quello che emerge dalla relazione consegnata dalla commissione speciale istituita dall’assessore all’Economia Gaetano Armao per fare chiarezza sul disavanzo della Regione siciliana: fino al 2048 sulle nuove generazioni graveranno oneri per 13,65 miliardi, importo che comprende disavanzo e debito pubblico. La commissione ha analizzato i dati contabili dal 2015 al 2017, dunque della precedente legislatura. “I disavanzi vanno esaminati non solo a consuntivo, ma anche in una visione prospettica per le refluenze che avranno sulle future generazioni – scrivono gli esperti – Le modalità con cui recuperare il disavanzo in relazione all’entità rilevante dell’importo incidono inevitabilmente sugli investimenti e producono rilevanti effetti sull’attuazione di politiche finanziarie e fiscali per la crescita in Sicilia”.
Intanto, da quanto si apprende, il disavanzo della Regione, iscritto nel rendiconto per il 2018 approvato ieri dalla giunta, ammonta a 6,973 miliardi di euro.

Precedente La Regione Siciliana ricorda l'ex assessore Sebastiano Tusa Successivo Turismo : Oltre il 90% degli italiani andrà in vacanza . Indagine TCI