Sicilia, dalla Regione pronti 287 milioni per le imprese

La Regione Siciliana ha pronti 287 milioni di euro per le imprese dell’isola. Ad annunciarlo è stato il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, incontrando i giornalisti a Palazzo d’Orleans di Palermo insieme all’assessore regionale per le Attività produttive Mimmo Turano.

“La prima parte delle risorse destinate alle imprese di tutti i settori produttivi – ha detto Musumeci – riguarda 120 milioni di euro per gli avvisi di un primo bando pubblicato dal precedente governo un anno fa, e alla cui procedura abbiamo dato un impulso ulteriore anche nelle modalità di individuazione delle imprese. E poi un secondo bando con avvisi per 167 milioni di euro, che prevede un criterio diverso di selezione delle imprese, diverso rispetto a quello adottato dal precedente governo. Sono interventi per servizi per consentire alle imprese ricerca, innovazione e competitività”.

A questi investimenti vanno aggiunti altri 120 milioni di euro destinati ad un terzo bando che fa lievitare le risorse da investire a circa 400 milioni di euro. Cifra che sale ulteriormente se si considerano i fondi europei del Po Fesr 2014-2020 Askanews