Capo d’ Orlando: il Gruppo “CambiAmo Capo” chiede interventi urgenti a tutela della flora e della fauna di Villa Bagnoli

Facendo seguito alle reiterate segnalazioni di Cittadini e Turisti , e , preso atto delle richiamate criticità a seguito di sopralluogo, con la presente si rappresenta lo stato di sofferenza e precarietà in cui versano gli animali presenti all’interno di Villa Bagnoli, in quanto a seguito della pulizia degli alberelli,gli stessi non trovano più riparo dal caldo; si evidenzia ,altresi, l’ assenza di idonea copertura per ripararli dalla pioggia e dal freddo.

Inoltre, ,si chiede di sapere se le condizioni delle acque della vasca , sono idonee per la salute dei pesci nonché rispettose delle più elementari norme igienico-sanitarie.

Tutto ciò premesso si chiede di porre in essere quanto necessario e indispensabile per la tutela della flora e della fauna di Villa Bagnoli.

Si ricorda inoltre che la tutela ed il benessere degli animali è tutelato dalla legge, art.544 ter Codice Penale

Tanto per quanto di vostra competenza per le conseguenti e urgenti determinazioni.

Capo d’Orlando ,09 settembre 2023
F.to Giuseppe Truglio
F.to Sandro Gazia
F.to Teodolinda Liotta
F.to Felice Scafidi
F.to Renato Carlo Mangano

Precedente Art Evolution presenta il CD “Orizzonti Perduti”, ultima versione del progetto “Omaggio a Battiato” e annuncia il nuovo spettacolo Successivo Ex Province, Schifani nomina i commissari straordinari: sono tutti dirigenti della Regione