Elezioni Regionali Scilia: Schifani nuovo Presidente della Regione .“Questa è una vittoria di tutto il centrodestra”. Video

“Questa è una vittoria di tutto il centrodestra”. Lo ha detto il neo presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, in una conferenza stampa a Palermo. “Ci sarà una maggiorata abbastanza qualificata che rafforzerà l’azione di governo perchè tutti i partiti avranno pari dignità”, ha detto prima di “ringraziare Silvio Berlusconi”.

“Guardo a un progetto di autonomizzazione della regione Sicilia”. Lo ha detto il neo presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, in conferenza stampa a Palermo.

“Eni – ha detto – mi ha garantito che nel giro di un paio di anni relizzerà un gasdotto a Gela”.

“Due termovalorizzatori li faremo: dobbiamo risolvere il problema dei rifiuti in Sicilia”. Lo ha detto il neo presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, in conferenza stampa a Palermo. “Musumeci mi ha detto che ne erano già previsti uno a Catania e uno a Gela: se da un punto di vista burocratico è tutto a posto, li faremo”.

Schifani ha quindi detto che la rimozione dei rifiuti e la pulizia delle strade serve anche per incrementare il turismo, sul quale “dobbiamo fare di più”, si è impegnato il nuovo governatore siciliano.

 

l neo presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, chiederà “all’Anas e al Cas (Consorzio Autostrade Siciliane ndr.) il perchè di questi cantieri, numerosi cantieri, chiusi, in autostrada”. Lo ha detto durante la conferenza stampa a Palermo dopo aver visto di persona, durante la campagna elettorale, le difficoltà della viabilità dell’Isola. “Ho viaggiato tanto in queste ultime tre settimane lungo le autostrade e mi sono reso conto che ci sono tante deviazioni e spesso cantieri dove non lavora nessuno”.

 

 

Precedente Elezioni Regionali 2022: exit poll Sicilia, Schifani in testa .Percentuale che va da 37 al 41 per cento Successivo Politiche 2022 : Gli eletti in Sicilia alla alla Camera dei deputati e al Senato della Repubblica