Giorno di festa per i 92 Asu del Comune di Enna . Ale Ugl Sicilia ” felici per la loro stabilizzazione obiettivo raggiunto grazie alla L.R. n° 8 del 2017″

Ale Ugl Sicilia, felici per la stabilizzazione degli Asu di Enna
Palermo, 23 dicembre 2019 – “Siamo felici per la stabilizzazione dei 92 Asu del Comune di Enna, sottoscritta stamani dai lavoratori, che segue quella dei 6 precari del Comune di Furnari, in provincia di Messina, del 20 dicembre scorso”. Lo dice in una nota il segretario regionale dell’Ale Ugl Sicilia Vito Sardo, che fa i suoi personali auguri al Mario Mingrino, con cui da anni ha condiviso questa lunga battaglia.


“È questo – aggiunge – il risultato di un lungo lavoro svolto in questi anni di faticose battaglie sindacali. Un obiettivo raggiunto grazie alla legge regionale n° 8 del 2017. L’unico provvedimento che ad oggi ha consentito la stabilizzazione di tanti precari”.
“Vogliamo ringraziare – continua Sardo – il dott. Lipari, dirigente del Comune di Enna e tutta l’ amministrazione comunale per la sensibilità e l’attenzione dimostrata nei confronti dei lavoratori Asu. Auspichiamo che tutte le Parti Sociali e le Istituzioni convergano su quello che l’unico obiettivo della platea degli ASU, cioè la stabilizzazione, senza deviazioni normative, come é capitato di recente, che hanno solo la funzione di far perdere tempo. L’ALE-UGL continuerà a lavorare solo con quell’obiettivo comune a tutti, siano ASU degli Enti locali e siano ASU del privato sociale: tutti devono avere un contratto!

Precedente Maltempo : forti raffiche di vento nel Messinese . Disagi sulla linea ferroviaria Palermo-Messina. Successivo Ministero dell' Interno : Gli sbarchi dei migranti in Italia sono dimezzati nel 2019.