Giro d’ Italia . A Messina trionfa Il colombiano Fernando Gaviria – Foto

Il colombiano Fernando Gaviria (Quick-step Floors) ha vinto in volata la 5/a tappa del 100/o Giro d’Italia, da Pedara (Catania) a Messina, lunga 159 chilometri. Per lui è il secondo successo di tappa dopo quello di Cagliari. Il lussemburghese Bob Jungels (Quick-step Floors) ha conservato la maglia rosa indossata ieri nella frazione che si è conclusa sull’Etna. Gaviria ha preceduto allo sprint Jakub Mareczko e l’irlandese Sam Bennett. Curioso quanto accaduto allo sloveno Luka Pibernik, del team Bahrain-Merida (quella di cui è capitano Vincenzo Nibali).

Credeva di avere vinto la tappa dopo una breve fuga, ha passato sotto lo striscione dell’arrivo e alzato le braccia in segno di vittoria. L’illusione è sfumata dopo che il corridore si è voltato all’indietro e ha visto il gruppo che procedeva a tutta, dal momento che la tappa non si era conclusa, ma doveva essere affrontato un circuito cittadino di 6,5chilometri.

Foto Pagina Facebook Giro d’ Italia

Precedente Certificati di malattia, l’Inps mette in guardia medici e lavoratori: ecco tutte le irregolarità che saranno sanzionate Successivo Meteo Sicilia : da domani aumento delle temperature e forte ventilazione