L’ Ars chiude per ferie, le norme principali del Collegato in aula il 10 Settembre

«Non essendoci unanimità sulla mia proposta di rimandare a domani le norme principali contenute nel collegato della quinta commissione, oggi l’Ars chiude per la pausa estiva: riapre il 2 settembre per le commissione ed il 10 per l’aula». Lo ha detto il presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè intervenendo in aula al termine della riunione dei capigruppo.

In precedenza, con 33 voti a favore l’Ars ha dato il voto finale anche al secondo ‘collegato’ esitato dalla prima commissione.

«Mi faccio carico di dire che ho sbagliato, i ‘collegati’ sono stati una follia. Bisogna sapere imparare dall’esperienza». Lo ha detto il presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè intervenendo in aula al termine della riunione dei capigruppo che ha stabilito di rinviare i lavori al 2 settembre. Dopo l’approvazione della manovra economica sono stati diversi i ddl collegati, contenenti le norme estrapolate dalla finanziaria più diversi emendamenti presentati dai parlamentari: uno ‘principale’, gli altri suddivisi per ‘competenza di commissione di merito’.

«Non possiamo riaprire il 2 settembre nelle stesse condizioni di adesso – ha aggiunto Miccichè – si devono prendere le norme principali contenute nei vari ‘collegati’ attualmente all’esame
del parlamento e inserirle in un unico testo».

Gazzetta del Sud

Precedente Rubrica: "Un' Estate di Concerti 2019" . Tutte le date di Agosto e settembre Successivo In arrivo dalla Regione 2 milioni di euro per i Comuni che hanno ottenuto il riconoscimento di Bandiera blu, Bandiera verde, Borgo dei borghi e Borgo più bello d'Italia