Lavoratori Asu : Incontro tra l’Assessore al Lavoro Albano e i sindacati. “un’azione condivisa per trovare una soluzione definitiva”

 

Il futuro del personale Asu della Regione Siciliana è stato al centro di due giornate di incontri tra Regione e rappresentanti sindacali. L’assessore regionale al Lavoro, che segue da vicino la vertenza, ha incontrato ieri la Cgil, la Cisl e la Uil; oggi l’Ugl, Ale Ugl, Csa Cisal, Usb e Confintesa. Le riunioni sono avvenute separatamente per soddisfare le due richieste di incontro da parte dei sindacati. Il rappresentante del governo Schifani, nel ribadire che questo personale è una risorsa per le amministrazioni, ha annunciato che riferirà al governatore l’esito degli incontri e le proposte emerse al fine di concordare un’azione sistemica da intraprendere, anche con il coinvolgimento del governo nazionale, per trovare al più presto una soluzione definitiva a questa vertenza.

Precedente Covid, dal Dasoe indicazioni su mascherine e tamponi per l’accesso negli ospedali Successivo Turismo, al via candidature per il Calendario degli eventi 2024-2025