Maltempo : Forte vento in Scilia . Eolie isolate , tre feriti lievi per albero caduto in autostrada

Il forte vento da sud-sud-ovest ed il conseguente aumento del moto ondoso anche oggi tengono navi ed aliscafi che collegano le isole Eolie ormeggiati nel porto di Milazzo, con inevitabili disagi nelle scuole, negli uffici pubblici e nel rifornimento delle attività commerciali.    Con lo stop odierno ai collegamenti continua l’isolamento delle isole minori dell’arcipelago: Alicudi, Filicudi e il piccolo borgo di Ginostra non sono raggiungibili da oltre 60 ore.    Salina, Panarea e Stromboli da oltre 48. Le uniche isole che sono state raggiunte, ieri, da un mezzo sono state Vulcano e Lipari, grazie ad una corsa straordinaria della nave Laurana che, poi, ha fatto ritorno, direttamente, nella città del Capo.

Tre persone sono rimaste ferite, fortunatamente in modo lieve, da un albero che a causa del forte vento si e’ abbattuto stamane su due automobili che percorrevano l’autostrada Catania-Messina tra Fiumefreddo di Sicilia e Giardini Naxos.ul posto sono intervenuti polizia stradale, vigili del fuoco e 118.

Precedente Capo d' Orlando : "Il Mistero del Piano di Riquelibrio". L' opposizione e i Revisori dei Conti attendono la consegna Successivo Bilancio Sicilia : Incontro a roma tra il Presidente Schifani e il Ministro Giorgetti «Proficuo clima di collaborazione al Mef»