Naso: l’ Amministrazione comunale , i volontari e la CRI Comitato Tirreno Nebrodi insieme nella pulizia di alcune fontane comunali

Si è svolta questa mattina la campagna di sensibilizzazione promossa dall’Amministrazione del Comune di Naso, in collaborazione con i volontari e la CRI Comitato Tirreno Nebrodi, per la pulizia di alcune antiche fontane presenti sul  territorio comunale .
“Abbiamo scelto le fonti idriche – Dichiara l’ Assessore Rosita Ferrarotto- , perché rappresentano per eccellenza la risorsa naturale più importante per il mantenimento della terra e di ogni essere vivente. È riduttivo insegnare ai bambini il rispetto dell’ambiente, se con le azioni quotidiane non riusciamo a custodire e mantenere un bene così grande. Una terra abusata e che oggi ci sta presentando il conto.
Il cambiamento climatico –  Conclude la Ferrarotto – è un’emergenza che non induce solo a riflettere sui danni causati dall’umanità, ma ad agire responsabilmente, a partire dalle azioni quotidiane, altrimenti a chi verrà dopo di noi lasceremo veramente poco”.

Precedente Coronavirus : In Sicilia 1000 nuovi positivi. Ieri eseguite quasi 35 mila vaccinazioni Successivo Sicilia : Da domani prenotazione vaccini anche per gli over 50