Reddito di cittadinanza in Sicilia, nei Centri per l’impiego servono 385 ” Orientatori” . Il testo della delibera di Giunta

Reddito di cittadinanza in Sicilia? I Centri per l’impiego non sono ancora pronti. Negli enti, già in sofferenza per fare fronte all’ordinaria gestione, per gestire la misura servirebbero almeno 385 persone con qualifica elevata.

Le difficoltà sono state scritte nero su bianco dalla Regione in una delibera che la giunta ha approvato un paio di giorni fa. Sebbene nei Centri per l’impiego siciliani lavorino già ben 1.777 persone, mancano però laureati e figure di qualifica elevata.

In pratica, mancano le figure che dovrebbero svolgere proprio quelle funzioni che in gran parte coincidono con quelle che verranno svolte dai Centri per l’impiego quando, fra qualche settimana, entrerà nel vivo l’operazione Reddito di cittadinanza: gli orientatori. Ne servirebbero almeno 385, ognuno dei quali costerebbe – è indicato nella relazione – 61.740 euro lordi all’anno. ( Fonte GDS.it)

scarica in pdf

Delibera di Giunta Regionale n.37 del 29/01/2019

Precedente Ars : Approvato l' articolato del Bilancio, cassati sei articoli, si riprende lunedì 11 febbraio Successivo Reddito di Cittadinanza ecco Tutto quello che c'è da sapere . Attivo il sito, richieste dal 6 marzo