Sicilia : Si aprono le porte per la stabilizzazione dei circa 5.300 lavoratori Asu

“Con l’approvazione dell’articolo 22 della Finanziaria opportunamente rivisitato grazie ad un emendamento dell’onorevole Turano, sottoscritto e condiviso da quasi tutta l’Aula, si aprono le porte per la stabilizzazione dei circa 5.300 lavoratori Asu utilizzati da Enti pubblici e privati”. Cosi’ il segretario di Confintesa Palermo e Sicilia, Domenico Amato, che aggiunge: “Un passo certamente importante di una vicenda che ci ha sempre visto in prima linea a lottare a difesa di questa platea. Nessuno accampi alibi adesso e le istituzioni per quanto di propria competenza si attivino sin da subito per dare attuazione e concretezza a questa norma. Troppo spesso in passato questa categoria è stata beffata da falsi proclami e da provvedimenti normativi di facciata”.
“Già in questo ultimo stralcio di legislatura – prosegue il commissario Confintesa delle Autonomie Locali, Antonio Russo – ci aspettiamo che quanto approvato ieri pomeriggio all’ARS produca qualcosa di serio e concreto a partire da tempestivi provvedimenti a favore di tutti quei lavoratori ancora “prigionieri” di cooperative ed altri enti privati.”
Il coordinatore provinciale Confintesa per i Precari, Rosario Greco, invita l’Assessorato al Lavoro ad un incortro urgente: “Contiamo quanto prima di incontrare l’Assessore al Lavoro, Carmencita Mangano, invitandola a mettere in moto la struttura assessoriale al fine di produrre i primi effetti pratici e tangibili di quanto approvato dal parlamento regionale”.

ItalPress

Precedente Sicilia : Ecco in sintesi tutte le norme approvate dalla Manovra Finanziaria Successivo Primo Maggio, a Portella della Ginestra la manifestazione di Cgil, Cisl e Uil