Sicilia : La Giunta Regionale ha approvato la legge di Stabilità. Si attende la Finanziaria per essere discussa all’Ars.

Nella seduta di stamattina, il governo Musumeci ha approvato la legge di stabilità.

Nel testo ci sarebbero una ventina di articoli, gli uffici stanno lavorando all’assemblaggio delle norme poi il ddl sarà trasmesso all’Assemblea siciliana.

Nel tardo pomeriggio la giunta tornerà a riunirsi, si apprende che all’ordine del giorno ci sono una serie di provvedimenti tecnici. (ANSA).

“E’ arrivato oggi il bilancio di previsione anche se è senza relazione tecnica ma l’abbiamo già richiesta, non è arrivata invece la finanziaria. Come sapete abbiamo un obbligo costituzionale, approvare la manovra entro il 30 aprile, possiamo ovviamente tenere la seduta aperta per altri 3 giorni.

Ma ricordo dal 3 maggio qui a Palazzo c’è la riunione dei presidenti delle Procure della Cassazione di tutta Europa, per cui non potremmo avere a disposizione l’Aula. Ho avvertito gli assessori Daniela Baglieri e Toto Cordaro durante la capigruppo: se non arriva la finanziaria entro il 22 mattina, abbiamo problemi seri”. Così il presidente all’Ars, Gianfranco Miccichè, rivolgendosi all’aula prima di chiudere la seduta.
Proprio per i tempi stretti, Miccichè ha comunicato la convocazione della prossima seduta il 28 aprile alle 11 proprio per incardinare la manovra finanziaria e dare il termine per gli emendamenti; non appena la Presidenza dell’Ars riceverà la finanziaria, Miccichè ha assicurato che ne darà immediata informazione ai gruppi parlamentari. Dopo l’esame da parte degli uffici, i testi saranno inviato alle commissioni di merito e alla Bilancio in modo da fare arrivare a sala d’Ercole bilancio e legge di stabilità il 28 aprile.
Il governo Musumeci ha approvato in Giunta la legge di Stabilità proprio stamattina, il testo è all’esame degli uffici dell’Economia per l’assemblaggio delle norme e poi sarà trasmesso all’Ars. (ANSA).

Precedente Lavoratori Asu : I sindacati "Non possiamo più aspettare " Successivo Inps: Osservatorio sul precariato pubblicati i dati di gennaio 2022